Micaela Tommasi

Creare un account Instagram del tuo cane | Blog | mydoggymedia.com

5 Buone ragioni per creare un account Instagram del tuo cane

Aprire o meno un account Instagram del tuo cane

Per prima cosa voglio rassicurarti sul fatto che non sei pazz* se hai creato un account Instagram del tuo cane! Con il fatto che aiuto Piera, una signora che ha trovato famiglia a centinaia di cani in questo ultimo anno, mi capita di incontrare persone che conoscono un nuovo tipo di amore, quello per il loro cane. E si appassionano talmente tanto nel raccontare la loro nuova vita insieme che mi chiedono “e se gli facessi un profilo social?”. Ecco allora 5 buone ragioni per cui la mia risposta è sì, ma con un consiglio finale di cui tener conto.

Parti in vantaggio: quelli con i cani sono tra i contenuti più apprezzati!

E dici poco! Partiamo dal presupposto che la maggior parte delle persone sta sui social per svago e di conseguenza cerca contenuti carini e spesso leggeri come simpatici trend video. Ecco che gli animali ed in particolar modo i nostri amici a quattro zampe sono tra i protagonisti indiscussi di questo tipo di contenuti. Con i loro occhioni, le loro espressioni buffe o le loro avventure, generano un alto livello di partecipazione – engagement –  con le interazioni che si sa, incidono molto positivamente sull’algoritmo! Quindi perché non sfruttare questo vantaggio?! 😉

Camillo e il cono gelato

Condividi l'amore per i cani

Se ci pensi poi, stare sui social significa anche condividere e non c’è niente di più bello che condividere l’amore per i cani con altre persone! Quello che ti voglio dire è che già di per sé si tratta di una passione vera e sincera e questo è un altro punto fondamentale per comunicare sui social. Perché la sincerità e la spontaneità sono percepite fortemente da chi segue e vengono premiate con la partecipazione. L’amore per i cani è davvero trasversale e un “denominatore comune” per i più diversi settori. Quindi anche se non hai un profilo del cane, ma di una attività, potresti incontrare il favore del tuo pubblico di dog lovers pubblicando qualche storia o contenuto con il tuo cane!

Ti divertirai insieme al tuo cane

Ma veniamo al punto focale di questo post che vuole dirti quanto sia importante che tu lo faccia con lo spirito giusto e cioè divertendoti insieme al tuo cane! Di fatto condividi i momenti belli insieme al tuo cane: da una passeggiata nella natura alle coccole sul divano. Quindi la parola d’ordine è “no stress”, ma solo per divertirsi catturando quei momenti insieme!

Imparerai sperimentando

Tutto questo ha anche un risvolto positivo più tecnico che ti sarà utile anche per altro. Sarà un modo per sperimentare tecniche di produzione di contenuti e conoscere cose nuove sui social che potrebbero servire anche a te! Pensalo come esercizio per un tuo futuro progetto che un giorno vorrai comunicare sui social o da spendere come competenza in un colloquio di lavoro. Oggi come oggi è davvero un passo avanti saper utilizzare correttamente i social!

..e potresti farlo diventare anche famoso!

 i social rappresentano infatti delle vere opportunità quindi chissà che tu non riesca addirittura a far diventare il tuo cane famoso, un Dog Influencer!  Però qui mi sento di consigliarti di non partire con questa idea perché come tutte le cose richiede impegno e tempo da dedicarci. Piuttosto osserva i profili di cani con molto seguito e chiediti quale potrebbe essere la caratteristica vincente dei loro contenuti e prendi ispirazione – senza copiare!! Ma non ti svelo altro perché parleremo ancora di Dog Influencer! Resta sintonizzata e intanto se ti fa piacere scrivimi cosa ti ha spinto a creare un account Instagram al tuo cane, cosa ti piace di più o di meno. Mi trovi qui su Instagram oppure..