Micaela Tommasi

Idee foto Halloween con il cane no stress | Blog | Mydoggymedia.com

Idee per fare foto di Halloween al cane no stress!

Foto di Halloween al cane? Sì ma senza stressarlo

Halloween è alle porte e ormai è una festa apprezzata anche in Italia per il suo stile mostruosamente ironico. E non poteva non contagiare dog lover che condividono tutto con il proprio cane! Ma non tutti i cani sono disposti a indossare costumi di Halloween e allora ecco qualche idea per creare contenuti senza stressare i nostri amici a quattro zampe.

Cane fantasma di Halloween? No grazie, firmato Camillo.

Chi ci segue sa che Camillo ormai è un fotomodello provetto e cha ha una pazienza infinita. Mi chiedono come faccio a tenerlo fermo davanti all’obiettivo della mia fotocamera del telefono e rispondo che è tutto grazie al tempo che trascorriamo insieme in cui condividiamo tutto. Dalle passeggiate, ai momenti di gioco e di lavoro: sempre insieme. Ma quando ho tentato di fargli indossare il costume da fantasma del suo fratellino umano mi ha detto no. Era evidente che si sentiva limitato nei movimenti, restava impalato e il suo sguardo da languido si è corrucciato per mostrare tutto il suo disappunto. 

Guida gratuita per contenuti di Halloween con il cane no stress

Facciamo scendere in campo la creatività

E quando il gioco si fa duro, la creatività scende in campo al posto di travestimenti che possono dare noia al cane. È nata così l’idea di creare una guida gratuita per i contenuti di Halloween no stress con il cane in cui ho raccolto idee di foto, accessori, palette di colori, idee di reels, tracce musicali e copy per didascalie da paura! La guida è gratuita e puoi richiederla semplicemente scrivendo a mydoggymedia@gmail.com. 

Idee di foto di Halloween con accessori no stress

Ecco allora 5 accessori semplici da utilizzare per scattare una foto di Halloween con il cane senza stressarlo ma facendo il tuo figurone:
1 – la zucca: intagliarla è una delle cose più divertenti di Halloween e dal risultato garantito se inserisci all’interno una candela accesa. Non devi fare altro che posizionare la zucca di lato davanti al cane, abbassarti per bene e utilizzare il trucco del ruota telefono ed è fatta! Che sia in casa o in giardino al crepuscolo, sarà una foto bellissima
2 – un cestino per le caramelle a tema Halloween: appoggialo davanti al cane o vedi se si presta a tenerlo in bocca
3 – teschi, bare e scope di saggina per contestualizzare il tuo scatto inserendoli nell’inquadratura del tuo scatto
4 – cappello da strega: siediti di fronte al cane,  appoggialo sulla sua testa e scatta al volo la tua foto
5 – bandana e cerchietti: sono accessori che non danno fastidio ma vestono come un vero costume di Halloween.
Il posto più incredibile dove trovare accessori di questo tipo è Flying Tiger nell’apposita sezione dedicata ad Halloween.

Con cosa rendere le tue foto ancora più speciali?

  •  con effetti e filtri che conferiscano ai tuoi scatti quell’atmosfera dark o vintage tipica di Halloween 
  • con l’aggiunta di elementi in grafica su Canva.com: qui puoi sbizzarrirti ad applicare alla tua foto ciò che non avevi a disposizione in fase di scatto. Tra pipistrelli, fantasmi e fumo della pozione magica, non hai di che scegliere
  • dando alla tua foto il significato che desideri attraverso le parole: io ad esempio adoro far diventare Camillone spaventosissimo quando sbadiglia e sembra che urli di paura
  • con la musica giusta per creare quell’atmosfera spettrale e magica nei tuoi dog reels: se vuoi qualche idea eccoti qui la mia playlist di Halloween su Spotify 
Idee caption Halloween | Blog | Mydoggymedia.com

Tips finali

Spero di averti dato qualche idea per festeggiare Halloween nel migliore dei modi insieme al tuo cane e di averti fatto sentire in buona compagnia se anche al tuo cane i travestimenti danno noia.
È del tutto normale, sono pur sempre animali e vanno rispettati anche solo per fare una foto, questo è il messaggio che ci tengo passi con questo articolo. La buona notizia è che abbiamo così tanti modi per creare contenuti e che con me troverai sempre un modo per allenare e schierare la tua creatività.
Ultimissime raccomandazioni per la notte del famoso “dolcetto o scherzetto”:
attenzione ai dolci dei bambini che non arrivino a portata di muso del tuo cane,
– a lucine e candele che usi per le decorazioni di casa
– e a stare vicino al tuo amico peloso la cui pazienza potrebbe essere provata dal suono del campanello di casa.
Taggami nei tuoi contenuti di Halloween no stress per poter correre a supportarti e a condividerti! e L’appuntamento resta ogni giorno sul mio Instagram @mydoggymedia!