Micaela Tommasi

Idee foto di Natale con il cane | Blog | mydoggymedia.com

Idee per foto di Natale al cane no stress!

Le foto di Natale al cane come formato principale per gli auguri

Il Natale √® alle porte e i nostri cani diventano dei veri e propri messaggeri dei nostri auguri ūüôā
Oltre ai regali cominciamo a pensare ai nostri biglietti di auguri da mettere sotto l’albero, tra cui il post di Natale per le nostre pagine social.
Si pu√≤ dire che il post fotografico sia il formato principale da pubblicare il giorno di Natale per mandare i nostri auguri alle persone che amiamo e alle nostre community.
Ecco allora come nasce questo articolo: per darti qualche idea e ispirazione per fare foto di Natale al cane in modo semplice e senza stress!

Come evitare di stressare il cane facendo contenuti di Natale

Se gi√† mi segui sai che una delle cose a cui tengo di pi√Ļ √® il rispetto del cane quando si creano contenuti insieme a lui. Ad Halloween ho creato una vera e propria guida per i contenuti usando la creativit√† al posto dei travestimenti perch√© non tutti i cani sono disposti ad indossarli, uno tra questi Camillone.
E allora come evitare di stressare il cane facendo contenuti di Natale?
Ecco alcuni semplici consigli:
Рper prima cosa capisci quando non è il momento giusto per farli
scrivi le idee
scegli accessori no stress
– crea un set pratico verificando posizioni e luce
tieni accessori e premi gustosi a portata di mano e scatta
seleziona le foto migliori
– dai un tocco finale con editing o eventuale aggiunta di scritte e grafica con l’aiuto di App dedicate a questo che sto per svelarti ūüėČ

Camillone con la sciarpa

7 segnali di stress per cui non è il momento di fare foto al cane

Imparare a conoscere il cane è fondamentale per vivere nel modo giusto il momento della creazione di contenuti insieme. Per questo ci sono alcuni segnali che è bene saper riconoscere per capire quando non è il momento di fagli foto e video. Insieme a Sara Peri, che è una bravissima educatrice cinofila con cui ci siamo ritrovate per uno shooting di Natale, abbiamo voluto sottolineare 7 segnali di stress facili da riconoscere:
1 – il cane si lecca il naso quando ai suoi occhi potrebbe risultare invadente che gli punti l’obiettivo della tua fotocamera addosso
2 – sbatte le palpebre, socchiude gli occhi o non riesce a tenerli bene aperti: questo segnale protratto potrebbe indicare uno stato di disagio del cane
3 – gira il muso di lato come segnale di evitamento che in realt√† viene emesso per calmare l’altro soggetto coinvolto nell’interazione o per evitare qualcosa che infastidisce il cane
4 Рha le orecchie tirate indietro: la scomparsa delle orecchie che si fanno aderenti al cranio è segnale di disagio
5 Рansima e ha una respirazione alterata quando è in uno stato di ansia molto forte
6 – √® rigido nei movimenti, quasi imbalsamato: vuol dire che √® fortemente disambientato e ha bisogno di annusare e conoscere l’ambiente
7 Рsbadiglia: è un segnale di imbarazzo del cane

accessori foto di natale

10 Idee per fare foto di Natale con il cane con accessori no stress

Ma veniamo alle idee sugli accessori no stress da utilizzare per fare foto di Natale al cane:
1 – una coperta con i colori tipici del Natale per fare una foto super relax mentre il tuo cane dorme: prestando attenzione potrebbe addirittura non accorgersi che lo stai fotografando!
2 – una sciarpa morbida che incornici il suo muso
3 – l’albero di Natale sullo sfondo con le luci sfocate
4 – cappello da Babbo Natale: sia appoggiato sulla testa se il cane lo gradisce oppure tra le zampe
5 Рla sua zampa sulla letterina per babbo Natale
6 –¬†Candy cane a forma di cuore
7 – vicino o dentro ad una scatola pacchetto di Natale
8 – sotto al vischio
9 – con un peluche natalizio
10 – mentre guarda all’interno di una ghirlanda di pino

Non ho menzionato appositamente le lucine accese perch√© trovo che sia sbagliato attorcigliarle intorno al cane visto e considerato che sono cavi all’interno dei quali passa elettricit√†.¬†

Quindi per me è un NO alle lucine di Natale addosso al cane.

Tocchi finali e App utili

Una volta che hai scattato le foto non ti resta che selezionare le migliori e dare loro la giusta atmosfera con l’aiuto di qualche ritocco o aggiunta. Se sei abituato ad editare una foto non potrai fare a meno di farlo con quelle di Natale ūüėČ
Ma se non sai come fare posso suggerirti una App molto utile che si chiama Picsart. Una volta aperta, nella sezione ispirazioni non dovrai fare altro che digitare la parola “Christmas” e scegliere quale effetto replicare. Esiste infatti la funzione replay in cui dovrai solo inserire la tua foto per ricreare l’effetto desiderato e ti assicuro che sono davvero wow!
Non posso infine non menzionarti Canva.com in cui trovare template e modelli già pronti da personalizzare: uno strumento insostituibile nella cassetta degli attrezzi di tutti i creators di contenuti!

Buon Natale da Lilly

Buon Natale a tutti, umani e pelosi!

Spero di averti dato ispirazione con questo articolo per creare contenuti di Natale sempre nel rispetto dei nostri amici a quattro zampe.
Da parte mia, di Camillone e la Lilly, tanti auguri di Buon Natale a umani e pelosi! Che sia un bel momento per trascorrere del tempo di qualità insieme alle vostre famiglie, per rallentare e prenderci cura delle persone a cui vogliamo bene.
Taggami nei tuoi contenuti di Natale con il cane per poter correre a supportarti e a condividerti! L’appuntamento resta sempresul mio canale Instagram¬†@mydoggymedia¬†per scambiarci idee e creare una community di very Dog Creators!