Micaela Tommasi

Per me l'ispirazione ha 4 zampe!

Ciao sono Micaela Tommasi e sono prima di tutto una Dog Lover come te! Mi occupo di creazione di contenuti social e insegno come farli. 
La creatività mi accompagna da sempre e finalmente è diventata protagonista della mia vita professionale come Content Creator. Ilavoro che ho sempre sognato con cui ho unito le competenze acquisite attraverso lo studio, le mie abilità e la passione per i cani.

Perché potresti avere bisogno di me

Se desideri far crescere la tua Community, hai bisogno di contenuti interessanti e d’effetto, ti dirò come farli. Ti insegnerò a differenziarti, dare un senso e un metodo al tuo profilo per allenare le idee per essere sempre costante.
Se sei un brand, posso creare per te contenuti in linea con la tua vision e i tuoi valori oppure stare al tuo fianco per impostare un piano di comunicazione per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato. 

La mia formazione

Una laurea in legge che fa a botte con la mia creatività e quasi dieci anni in una famosa azienda del settore pet in cui mi occupavo di vendite e commerciale. 

Dopo l’arrivo dei miei due bimbi tutto mi sembrava cambiato e ho sentito l’esigenza di rimettermi al passo interessandomi al settore digitale in ascesa. Così ho ricominciato a studiare frequentando un corso in marketing e comunicazione digitale e proseguito con il Master alla Business School del Sole 24 Ore. Un anno trascorso a scoprire il mondo incredibile del marketing digitale, dei social media e la nascita della mia passione per il content marketing.

Sentivo una forza incredibile che mi diceva che ero sulla strada giusta perché mi piaceva. Mettevo in pratica quanto imparavo gestendo i profili di altri fino a prendere la decisione di presentarmi con il mio nome. E il 5 agosto 2021, nasce My Doggy Media, la mia pagina Instagram, ora una bellissima community di Pet Creators!

Oggi sono un Creator ed un Coach che ha come soddisfazione più grande quella di veder crescere i suoi Creators!

Chi è Micaela Tommasi

Amo le piccole cose: un messaggio gentile, i fiori e i momenti preziosi. Amo la natura selvaggia e i momenti di solitudine con essa.
Il mare e la campagna sono la mia dimensione perfetta e sogno di vivere in una cascina insieme alla mia famiglia e a tanti cani! Adoro le commedie francesi e i film con Ben Stiller, la pizza del venerdì sera e le cene improvvisate con gli amici.
Tento di mettermi a dieta ogni lunedì ma fallisco al mercoledì e ma mi accetto per come sono e con gli anta ho superato il timore del giudizio altrui.
Mi sento in perenne evoluzione e sguazzo nel Panta Rei di Eraclito per cui tutto scorre.
Vivo nei colori e ho una passione sfrenata per la cancelleria, la scrittura e i diari.

I miei «musi ispiratori»

Camillo

Camillo il muso ispiratore | Chi sono | mydoggymedia.com

Lui è il protagonista del mio progetto di comunicazione, il mio coraggio e fonte di ispirazione ogni giorno da due anni a questa parte. Mi ha accompagnato lungo tutto il percorso che mi ha portato qui, su questo sito a realizzare il mio sogno!

È un bracco italiano, bellissimo e dalle orecchione setose, nonché un vero personaggio degno di un fumetto 🙂
Quando non fa i suoi celebri discorsi,  parlano le sue espressioni o usa me come interprete con un copy by Camillo official! 😉

Lilly

Lilly la fotomonella | Chi sono | mydoggymedia.com

Come in uno dei nostri film preferiti, alla fine arriva…Lilly!
Lei è la new entry della family, è con noi dal 23 dicembre 2021 quando ho risposto all’appello di Piera per gli stalli di Natale. E niente…è stato impossibile riconsegnarla!
Ho conosciuto Lilly agli inizi di novembre ad un open day da I Bracchi di Piera, era appena arrivata dal sud con i suoi sette cuccioli che ho fotografato per i contenuti sulla pagina di Piera. A dicembre era rimasta sola. Ora lei è la nostra “fotomonella” e una vera teppa: non lascia mai stare Camillo che ha raggiunto la santificazione 😉

Cosa dicono di me

testimonianza

Piera @ibracchidipiera

«Ho conosciuto Micaela circa 1 anno fa. Conoscenza partita al fine di adottare un cane e finita nell'avere al mio fianco una ragazza davvero brillante. È stata una sua idea e suo lavoro aprire la pagina I Bracchi di Piera. Tramite lei ho scoperto un pubblico vastissimo. Tanti i complimenti per come viene gestita la comunicazione social coordinata da lei. Una ragazza piena di idee che mi ha aiutato tantissimo nel far conoscere il mio progetto sul web. Un aiuto davvero prezioso.»

testimonianza

@mara.naturopatianimale

«Ho conosciuto Micaela Tommasi tramite Instagram e sono stata travolta dalla sua energia! Mi sono rivolta a lei per la creazione del mio profilo Instagram e mi ha seguito passo dopo passo spiegandomi in modo chiaro e semplice come migliorare la mia comunicazione ottimizzando idee e tempo. Gentile, professionale, sorridente e sempre pronta a darti consigli utili! Mi ha trasmesso, oltre alle sue competenze, rendendomi autonoma nella gestione del mio profilo social, tutta la sua carica e passione!! STRA consigliata!!!»

testimonianza

@wendy_the_maltipoo

«Ero iscritta alla sua newsletter, ho preso coraggio e ho letteralmente iniziato la mia avventura con lei! Splendida persona, con una carica di positività ed energia pazzeschi. La mia pagina su Instagram, dedicata alla mia cagnolina ha cambiato volto grazie al suo lavoro. Offre consigli utilissimi, tips, spunti e innumerevoli idee per chi come me vorrebbe crescere seriamente nel mondo social. Ora ho già una mia piccola community che mi segue! Grazie Michi!!!»

Iniziamo a collaborare e a creare contenuti incredibili insieme!